HALCRO, uno storico marchio High-End in Distribuzione Esclusiva Luxury Audio

 

Uno storico marchio High-End rinasce dalle sue ceneri, e ora si aggiunge agli esclusivi marchi distribuiti da Luxury Audio: HALCRO, un nome riconosciuto e apprezzato dagli audiofili di tutto il mondo.

Halcro nasce da un’idea di Bruce Candy, un famoso fisico e inventore, che ha progettato e realizzato un alimentatore audio e una tipologia di amplificazione che elimina del tutto la distorsione. Grazie a questa esclusiva invenzione, Halcro ha sbalordito il mondo con il suo primo amplificatore che aveva una distorsione misurata in parti per miliardo a piena potenza.

Alla fine del 2002 l’articolo di copertina di Stereophile era sul dm58 di Halcro, affermando coraggiosamente “Il miglior amplificatore di sempre“. Seguirono numerosi premi e recensioni ultra positive e Halcro divenne in breve uno dei marchi hi-fi più rispettati al mondo. Halcro apportò una serie di miglioramenti a il dm58 nel corso degli anni culminando nei monoblocchi dm88 e nell’amplificatore stereo dm38. Alla famiglia si unirono successivamente i preamplificatori dm8 e dm10, nonché un’incursione nell’home theater con la straordinaria serie MC di amplificatori di potenza multicanale.

Perché HALCRO è speciale
La gamma di amplificatori e preamplificatori Halcro ti avvicina più che mai alla pura riproduzione del suono. Gli amplificatori HALCRO sono stati progettati da Bruce Candy, fisico e audiofilo, per soddisfare i suoi severi requisiti di musicalità assoluta attraverso il segnale più puro possibile. Nessun altro amplificatore sul mercato offre livelli di distorsione così bassi, con chiarezza anche nei pezzi più armonicamente complessi.

Sotto l’elegante guscio di un amplificatore Halcro si nasconde una combinazione di circuiti rivoluzionari, meticolosa attenzione ai dettagli e semplice buon senso. La configurazione circuitale proprietaria di Halcro è un passo così laterale, non è riconoscibile come quella di un amplificatore per molti ingegneri. I compartimenti di alimentazione e audio sono fisicamente separati e fortemente schermati per mantenere la purezza del segnale. I livelli di distorsione e interferenza sono una frazione di quella di tutte le altre tecnologie di amplificazione.

La storia di Halcro…

Nel 2008 Minelab è stata acquisita da Codan, una grande società di comunicazioni militari, a causa della combinazione sinergica con la loro capacità di rilevamento delle mine. Codan non aveva alcun interesse in Halcro, quindi la società fu trattenuta dagli azionisti originari e accantonata. Ciò era in parte dovuto al fatto che ciò che Codan stava davvero comprando era il genio di Bruce Candy e Halcro era visto come una distrazione per il suo tempo.
Halcro ha brevemente concesso in licenza i propri prodotti per essere fabbricati da Vivid Audio, ma sfortunatamente questo si è concluso con l’inizio della crisi finanziaria globale. Quindi i beni di Halcro sono stati messi fuori servizio e lasciati in deposito.

… fino ad oggi!

I proprietari di Magenta Audio, un importatore australiano specializzato in hi-fi, si sono resi conto che Halcro era intatto ma giaceva dormiente in un magazzino proprio dall’altra parte della città. Longwood Audio è stata fondata dal dottor Peter Foster di Magenta, Mike Kirkham e l’ex ingegnere capo di Halcro Lance Hewitt e un accordo negoziato per acquisire tutte le risorse di Halcro, incluso il marchio, il considerevole portafoglio di brevetti, stock e attrezzature.

HALCRO è ora in Distribuzione Esclusiva Luxury Audio per Italia ed Emirati Arabi Uniti: vieni a scoprirlo e vivi l’emozione di ascoltare la riproduzione del suono più pura di sempre!