Vyger, un nuovo brand si aggiunge alla collezione Luxury Audio
Un nuovo brand si aggiunge alla prestigiosa selezione Luxury Audio: V.Y.G.E.R., un marchio rinomato nel mondo dell’ Hi-End per sistemi analogici innovativi e di alto livello.
Fondata nel 1993 da Giuseppe Viola, già esperto nella lavorazione di precisione di parti complesse e di sistemi meccanici per la riproduzione analogica, V.Y.G.E.R. si arricchisce ben presto della collaborazione di Enrico Datti – del 2003 – ottenendo in poco tempo uno dei migliori suoni del CES di Las Vegas.
La ricerca del suono perfetto
Per garantire prestazioni superiori ai propri sistemi analogici, V.Y.G.E.R. ha studiato un sistema di cuscinetti ad aria integrali su entrambi gli assi, combinato ad un flusso d’aria ad alta pressione.
Ne risulta un’assenza totale di rumore, elevata precisione di rotazione – in quanto l’aria proveniente dal cuscinetto pneumatico compensa qualsiasi difetto, con tolleranze standard fissate a meno di 0,001 mm per la rotazione radiale e assiale. Questo parametro influenza in modo significativo la qualità del suono di un sistema analogico poiché un basso errore di rotazione mantiene lo stilo più precisamente centrato nel solco, migliorando così la qualità della riproduzione.
Inoltre, il cuscinetto d’aria integrato fornisce un isolamento efficiente dai fenomeni microsismici nella stanza di ascolto, risultando in una migliore dinamica di riproduzione per i dischi in vinile.
Inoltre, l’assenza di abrasione tra le superfici metalliche assicura che le prestazioni meccaniche del sistema siano costanti nel tempo poiché, a differenza dei sistemi tradizionali, non si verifica alcun deterioramento strutturale.
Punte di diamante del marchio V.Y.G.E.R sono l’Indian Signature, realizzato per creare un suono vivo di purezza unica abbinato a una dinamica potente e una straordinaria resa dei dettagli, e l’Atlantis, che si pone come un’autentica rivoluzione nella storia del design dei giradischi.