Nuova aggiunta alla già nutrita lista di marchi distribuiti da Luxury Group: questa volta parliamo di NAIM AUDIO, uno dei brand più rinomati e apprezzati nel panorama hi-fi.

Tutti i prodotti NAIM AUDIO vengono ideati, progettati e sviluppati con l’obiettivo di offrire una pura esperienza musicale che sia il più vicina possibile alla sorgente originale, affinché l’esplorazione del suono diventi una vera e propria avventura, in grado di regalare chiarezza e profondità.
Per questo, ogni componente dei sistemi NAIM viene realizzato per creare silenzio intorno al suono, riducendo al minimo ogni possibile interferenza tra l’ascoltatore e le intenzioni dell’artista.

L’eccellenza dei prodotti NAIM è ottenuta grazie ad una costante attenzione a quattro aspetti fondamentali:

  1. Spazio – Ciascun componente critico ha il proprio spazio, omettendo interferenze esterne o ‘tossiche’, che vuol dire ‘nessun compromesso sulla purezza del suono.
  2. Circuitazione – qualunque interazione tra i livelli interni è minimizzata, così da permettere all’ascoltatore di sentire simultaneamente sia la ‘quiete’ che il tono più alto, come erano stati originariamente pensati.
  3.  Materiali idonei – uso di materiali che eccellano per prestazioni, non solo per estetica.
  4.  Tecnologia – costante ricerca di modi nuovi ed innovativi per raggiungere l’eccellenza, integrando un design elettronico sofisticato con il software, l’ingegneria meccanica e quella acustica, per riuscire ad offrire un’esperienza di ascolto veramente avanzata.

Il rapporto tra questi quattro pilastri dell’ingegneria permette a NAIM di offrire ad ogni ascoltatore ogni singola nota, per andare al di là del ‘suono’ ed arrivare alla prestazione musicale. Questa è ciò che si definisce “trasmissione unica ed emotiva della ‘Voce di Naim’”.