Estelon ha lanciato la nuova aggiunta alla sua serie di punta. È Forza – il modello speaker più atteso nella gamma più alta dei prodotti Estelon.

“Forza è il risultato della mia esperienza di vita nella progettazione di altoparlanti. Cerco sempre la perfetta sinergia tra ingegneria ed estetica per aumentare la quantità di emozioni che è possibile acquisire dall’ascolto della musica. Penso di averlo raggiunto con Forza “, ha dichiarato Alfred Vassilkov, fondatore e capo designer di Estelon.

Il primo paio di Forza è stato recentemente inviato al rivenditore di Estelon a Hong Kong, Squarewave Audio. “Sono estremamente felice che i modelli di Forza abbiano iniziato la spedizione, così da poter presentare con orgoglio il modello al pubblico. Spero lascerà un’esperienza di ascolto indimenticabile “, ha aggiunto Alfred Vassilkov.

Quasi 1,7 metri di altezza, Estelon Forza è composto da un singolo cabinet in materiale composito a base di marmo e utilizza i driver più recenti personalizzati da Accuton.

Forza è in grado di creare un potere immenso e di esaltare ogni piccolo dettaglio. Questo nuovo modello ha un soundstage molto realistico e preciso, che è il tratto distintivo di Estelon. Leggermente più piccolo dell’Estelon Extreme, Forza, con il suo design elegante e le sue potenti prestazioni, è davvero spettacolare.

Oltre alla prima coppia ad Hong Kong, il Forza sarà presentato al Shanghai Show di aprile e al Munich High End Show nel maggio 2019.

In Italia, Estelon Forza sarà distribuito in esclusiva da Luxury Group srl.

 

Specifiche tecniche:
Tipo: scatola sigillata a 4 vie
Woofer: 2 x 250 mm CELL Aluminum Sandwich Accuton (design personalizzato)
Mid Woofer: 190 mm CELL Aluminum Sandwich Accuton (design personalizzato)
Midrange: Acculon in ceramica CELLULA da 168 mm
Tweeter: 25 mm CELL Diamond Accuton
Cablaggio interno: Kubala-Sosna
Risposta in frequenza: 25 – 60 000 Hz
Potenza nominale: 400 W
Potenza min amplificatore: 20 W
Impedenza nominale: 3 Ohm (min 2,0 Ohm a 42 e 110 Hz)
Sensibilità: 90 dB / 2,83 V