GOLD NOTE Mediterraneo B-7 Ceramic

Giradischi trazione a cinghia a triplo plinto isolato: il piano in acrilico da 20mm, il plinto da 3mm in Titanio e la base
massello in noce italiano da 40mm curvato a macchina assicurano la migliore rigidità e controllo della frequenza – Piatto
ultrasmorzato in Vinile Black da 45mm di spessore – Motore a 12Volt con controllo elettronico della velocità PSU
proprietario Gold Note – Braccio B-7 CERAMIC – Coperchio antipolvere in acrilico incluso – Dimensioni:
L470 x A210 x P360mm – Peso: 25kg

IL GIRADISCHI ITALIANO
La bellezza e l’innovazione tecnica di Mediterraneo incarnano la nostra visione del giradischi e mettono in risalto il design Italiano, i materiali pregiati e l’attenzione ai dettagli: una creazione ispirata dal territorio e dalla grande tradizione del nostro paese che fonde bellezza e perfezione tecnica in uno strumento musicale unico.

Abbiamo scelti questi legni pregiati per l’elevata stabilità ed elasticità che conferisce a Mediterraneo caratteristiche strutturali ideali. La sapiente lavorazione del legno è affidata ai migliori artigiani Italiani, gli unici al mondo capaci di realizzare prodotti così evocativi e riconoscibili, e dal materiale prende vita un giradischi esclusivo e di grande valore.

Mediterraneo ridefinisce lo standard del giradischi contemporaneo e grazie alla abilità delle maestranze Italiane riesce ad assorbire l’essenza della terra del nostro paese e della Toscana, i paesaggi che ci hanno ispirato per questa creazione.

La tavola in legno è profondamente scavata e finemente levigata, ottenuta con una lavorazione sofisticata che si avvale di una decompressione calcolata e controllata a computer per garantire la massima rigidità strutturale; la tavola è poi bloccata su una lastra di acciaio inox lucidato da ben 3mm di spessore e serrata in 18 punti.

Il giradischi viene completato dalla tavola superiore in metacrilato nero lucidato a specchio dallo spessore di 20mm che contiene al suo interno la scheda di controllo elettronico del motore.

La massa complessiva del plinto del giradischi e la particolare forma sono studiate per ottenere una frequenza di risonanza fuori dallo spettro udibile.

La tavola in legno proviene esclusivamente da noce italiano: il legno massiccio viene tagliato in doghe, essiccato accuratamente, trattato e lasciato a riposo per tutto il tempo necessario a garantirne la massima stabilità e omogeneità nella lavorazione.

Le curve che modellano il legno sono state elaborate per eguagliare il risultato raggiunto da una tavola a parallelepipedo standard con massa cinque volte superiore, un risultato straordinario reso possibile dalla collaborazione dei progettisti che consente un tuning molto sofisticato e contraddistingue esteticamente la nostra linea di giradischi.

Versione massello Noce Italiano (WA), parti in metallo Black o Silver (su richiesta) 6.850,00 €

Sei interessato a questo prodotto

Richiedi informazioni per questo prodotto